iPhone 12 e 12 Pro: effettuato test di durabilità della batteria dei nuovi due nuovi smartphone Apple (video)

iPhone 12 e 12 Pro: effettuato test di durabilità della batteria dei nuovi due nuovi smartphone Apple (video)

Sul suo canale YouTube, Arun Maini ha recentemente condiviso un video in cui mette in atto un test sulla durabilità della batteria dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro, nel quale ha misurato quanto effettivamente dura l’attività di questi modelli con una sola carica, mettendoli inoltre a confronto con quelli della generazione precedente, nella fattispecie iPhone 11 Pro Max, iPhone 11 Pro, iPhone 11, iPhone XR e iPhone SE 2020.

Per i più curiosi e attenti, nel player qui sotto potete guardare il test nella sua interezza. Dopo aver alzato al massimo la luminosità di ogni dispositivo e mostrato al suo pubblico l’effettivo stato della loro batteria, Maini ha dato inizio al collaudo, avviando in sequenza una serie di app e cronometrando in quanto tempo ogni dispositivo Apple sotto esame arriva allo 0%.

LEGGI ANCHE: La tassa sul 5G mmWave sugli iPhone 12 e non solo

Dopo quasi 7 ore, la corona di vincitore è stata contesa tra i due smartphone della generazione immediatamente precedente: iPhone 11 Pro Max e iPhone 11 Pro. Ma alla fine l’unico a rimanere in piedi è stato il primo. Di seguito vi mostriamo la classifica finale:

  • iPhone 11 Pro Max: 8 ore e 29 minuti
  • iPhone 11 Pro: 7 ore e 36 minuti
  • iPhone 12: 6 ore e 41 minuti
  • iPhone 12 Pro: 6 ore e 35 minuti
  • iPhone 11: 5 ore e 8 minuti
  • iPhone XR: 4 ore e 31 minuti
  • iPhone SE (2020): 3 ore e 59 minuti

Considerando i dati forniti da Apple riguardo la durata della batteria di entrambi i due nuovi smartphone (fino a 17 ore di riproduzione video contro le 18 ore sull’11 Pro), l’azienda stessa ha riconosciuto la loro durata inferiore in termini di autonomia. D’altro canto l’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro sono dotati di 2.815 mAh di capacità, mentre i due modelli della serie 11 vantano rispettivamente batterie di 3.110 mAh e 3.046 mAh.

In classifica ovviamente mancano ancora l’iPhone 12 Pro Max e l’iPhone 12 Mini, prossimi all’uscita e sarà oltre modo interessante testare le prestazioni del primo, dal momento che secondo le specifiche tecniche fornite dall’azienda di Cuportino quest’ultimo ha la medesima durata del vincitore di questo test (entrambi i dispositivi che forniscono fino a 20 ore di riproduzione video e fino a 80 ore di riproduzione audio).

Video



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: