KRÜ Esports è il nuovo team di Sergio Aguero

KRÜ Esports è il nuovo team di Sergio Aguero

Sergio “Kun” Aguero, senza dubbio uno dei calciatori più rappresentativi del Manchester United e della nazionale Argentina, ha appena fondato il suo team eSports, i KRÜ Esports. Si tratta di un progetto imprenditoriale nato durante il periodo di lockdown e che è figlio della grande passione del Kun per i videogiochi.

KRÜ Esports

LOCKDOWN – Durante il lockdown, infatti, Aguero ha scoperto di poter essere anche uno streamer twitcher di successo. Con questo termine si indicano quei giocatori che si divertono a mostrare le proprie partite in streaming su Twitch, la piattaforma video di Amazon. E il Kun ha scoperto di essere in grado di intrattenere molti suoi fa con prestazioni videoludiche assolutamente di livello, tanto che l’Aston Martin gli ha chiesto di fare da “pilota ufficiale” durante il Virtual Grand Prix di maggio. In altre parole ha corso in uno degli eventi ufficiali di eSports con i quali la Formula 1 ha intrattenuto i suoi fan durante la lunga pausa causata dal COVID-19.

PASSO SUCCESSIVO
– Nonostante la sua vita sia tornata alla normalità, tra un allenamento e una partita del Mancherster City e della sua nazionale, Aguero ha continuato ad andare con regolarità su Twitch. Dove in pochi mesi è riuscito a riunire diverse migliaia di appassionati. Un successo che lo ha portato a pensare al passo successivo, ovvero fondare un vero e proprio team eSports, i KRÜ Esports. L’obiettivo è trasferire negli sport elettronici le esperienze e le conoscenze che Aguero ha maturato negli sport tradizionali. Ma il Kun vuole provare anche a metter su famiglia, coi creatori dei contenuti e la loro community.

FORMAZIONE – Le premesse sono sicuramente interessanti, ma al momento i piani dei KRÜ Esports sono ancora avvolti nel mistero. Oltre al trailer di presentazione ufficiale, nel quale si possono vedere giochi quali FIFA, Rainbow Six: Siege e League of Legends, poco si sa delle discipline che saranno considerate. Ma soprattutto al momento non si conoscono i pro-player coinvolti. Sappiamo solo che avere Sergio Aguero come front-man consentirà ai KRÜ Esports di godere immediatamente di un’ottima esposizione mediatica.

L’articolo KRÜ Esports è il nuovo team di Sergio Aguero sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: