Android TV si aggiorna ad Android 11: novità per prestazioni e tanto altro

Android TV si aggiorna ad Android 11: novità per prestazioni e tanto altro

migliori smart tv android tv

L’aggiornamento ad Android 11 è stato ufficializzato da poco, ma Google ha già avviato la distribuzione della nuova versione del sistema operativo sui vari smartphone e tablet. In questi giorni erano in molti a chiedersi se Big G avrebbe deciso di lanciare Android 11 in tempi brevi anche su Android TV. Un dubbio che è durato poco, dato che nella giornata di ieri Google ha confermato l’aggiornamento anche per il sistema operativo delle smart TV, che porta con sè numerose novità.

Tra queste troviamo la modalità silenziosa per gli aggiornamenti e anche un supporto più adeguato ai gamepad, oltre ad un rinnovato framework per gestire il LED del televisore. Viene inoltre introdotto il supporto alla disattivazione del microfono con i tasti fisici. Inoltre, con l’aggiornamento Google garantisce ai prodotti che funzionano con Android TV una gestione della memoria decisamente migliorata e un livello prestazionale indubbiamente più alto.

A livello di privacy troviamo i famosi permessi one-time di Android 11 per le applicazioni. Interessanti anche altri due supporti, ovvero quelli relativi alla Auto Low Latency Mode e Low Latency Media Decoding. Novità anche per gli sviluppatori, che potranno analizzare più dettagliatamente il proprio lavoro grazie all’introduzione della Test Harness Mode e del supporto al Play Store nell’emulatore per Android TV.

Arrivano poi un nuovo framework per il sintonizzatore, ottimizzazioni per il supporto ai Media CAS e alla tecnologia HAL di HDMI CEC. Per poter disporre di tutte queste novità bisognerà attendere un po’, dato che il gigante di Mountain View ha intenzione di distribuire l’update sui dispositivi compatibili nel giro di qualche mese. Il developer kit è già disponibile per ADT-3.

Fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: