Cloud9 ha ingaggiato ALEX per 1,65 milioni in tre anni

Cloud9 ha ingaggiato ALEX per 1,65 milioni in tre anni

Con un annuncio che ha sorpreso tutto il mondo eSports per la sua trasparenza, il nuovo GM dei Cloud9 Henry “⁠HenryG⁠” Greer ha svelato il nuovo acquisto del suo team. Si tratta di Alex “ALEX” McMeekin, uno dei nomi più rinomati di Counter-Strike: Global Offensive. Il contratto durerà tre anni e consentirà al pro player di guadagnare 1,65 milioni di dollari in totale.

Cloud9

TRASPARENZA – In un settore che sta cercando di professionalizzarsi sotto tutti i punti di vista, la mossa di Henry Greer può essere considerata come un grande passo verso la trasparenza anche dal punto di vista economico e contrattuale. Finora, infatti, non erano mai stati svelati i numeri e i cavilli dietro agli accordi tra team e atleti. Una cosa, questa, che in passato ha anche creato diverse frizioni tra il management e gli atleti. La pubblicazione di cifre e clausole, quindi, non solo fa capire le cifre che circolano nel settore, ma stabilisce un precedente che si spera sarà seguito da tutti gli altri team anche in futuro. Esattamente come succede negli sport professionistici, dove i dettagli degli ingaggi sono di pubblico dominio.

ALEX – Alex McMeekin è invece uno dei nomi più importanti di CS:GO. L’ex Vitality si legherà per tre anni ai Cloud9, dove rivestirà il ruolo di capitano e sarà il perno di un team costruito per vincere. McMeekin guadagnerà in totale 1,65 milioni di dollari, ma non solo: il contratto riguarda unicamente le prestazioni sportive di ALEX e non riguarderà ulteriori streaming o attività collaterali, lasciando in questo modo l’atleta libero di gestire il suo tempo libero e la sua immagine. Il GM dei Cloud9, infatti, specifica di aver intrapreso una nuova strada per la gestione del team, focalizzata solo sulla vittoria del campionato. E, ovviamente, su una gestione trasparente di talenti e contratti.

L’articolo Cloud9 ha ingaggiato ALEX per 1,65 milioni in tre anni sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: