Esports e Covid-19: cancellato L’ESL One di Rio

Esports e Covid-19: cancellato L’ESL One di Rio

Valve e ESL a causa della pandemia da Covid-19 in Brasile cancellano l’ESL One di Rio De Janeiro. L’evento in cui si sarebbe disputato un torneo major di CSGO da circa 2 milioni di dollari di montepremi, ma la scorsa settimana le due aziende, di comune accordo, hanno deciso di annullarlo visto il protrarsi dell’epidemia.

Ogni anno si svolgono due eventi major di CSGO, uno in primavera e il secondo in autunno.
Infatti quest’anno il primo evento era programmato per Maggio ed è stato spostato a Novembre, con la speranza che la diffusione del Coronavirus in Brasile si calmasse.
Invece Mercoledì scorso tramite i dati della John Hopkins University è stato confermato che il Brasile è attualmente il terzo paese per numero di casi nel mondo, con più di 4,1 milioni di persone contagiate, dietro solo all’India e agli Stati Uniti.

Gli ultimi tornei di CSGO si sono svolti ad Agosto e Settembre 2019 a Berlino. Successivamente numerosi eventi ESL sono stati cancellati, posticipati o giocati in formato online a causa della pandemia globale da Covid-19.
Questo trend è iniziato a Marzo con l’ESL One di Dota 2 che si sarebbe dovuto disputare a Los Angeles per poi proseguire con l’ESL Pro League, l’ESL Cologne e altri tornei di vari titoli di gioco.

La nota azienda di eventi ESL ha espresso le sue dichiarazioni nel seguente comunicato:
“Abbiamo lavorato attraverso con diverse opzioni alternative fino all’ultimo per rendere il Major una realtà, ma alla fine dobbiamo affrontare il fatto che la situazione globale attualmente non consente la possibilità di poter svolgere un torneo di queste dimensioni. Mentre Valve non è attualmente in grado di dire quando e come i tornei torneranno, non appena lo faranno lavoreremo per riportare il major a Rio. Nuove date saranno annunciate solo nel momento in cui il ritorno per un major in-arena è sicuro per tutte le persone coinvolte.”

L’articolo Esports e Covid-19: cancellato L’ESL One di Rio proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: