CIN CUP Series: la nuova stagione parte da Daytona

CIN CUP Series: la nuova stagione parte da Daytona

Il campionato italiano Nascar di simracing riparte questa sera dopo poco più di due mesi di pausa. La stagione 2020/2021 della CIN CUP Series riparte dalla DrivingItalia.NET sulla Daytona International Speedway 250. Il 29 giugno scorso la finale aveva consegnato ad Antonio Miccolis il suo primo titolo iridato nella categoria, adesso chiamato a difenderlo dall’aggressione degli altri agguerriti partecipanti. Quasi cinquanta, infatti, gli iscritti: un numero scaturito dall’enorme attesa dell’inizio del campionato che non si vedeva, secondo quanto riportato dagli organizzatori, dai tempi delle prime competizioni: quella al via questa sera è la stagione 18 di un percorso iniziato addirittura nel 2002.

Sarà ancora Antonio Miccolis a partire con il favore dei pronostici ma dovrà vedersela, tra tutti, con Alessio Fabbri, tre volte campione, e Matteo Bortolotti, il quale aveva mancato l’accesso alla finale per un soffio nella scorsa stagione. Ci sarà anche Niccolò Cedrati, autore nella parte finale di prestazioni eccelse, candidato anche lui a pretendente al trono. Occhio però alle possibili sorprese, rappresentate da Marco Iaffaldano, Vincenzo Acquaviva e Cesare Di Emidio che daranno battaglia per riuscire a mettersi in corsa per il titolo finale. Tra i nuovi rookie sarà bello scoprire chi avrà i galloni per riuscire ad entrare nella battaglia, ma questo lo scopriremo soltanto nel corso del campionato.

Il circuito di Daytona apre da anni il CIN e negli anni scorsi molti nomi di spicco hanno vinto questa gara speciale. Il primo fu Claudio Pavanello nel 2002, poi Alberto Zanetti nel 2003 per arrivare ad Andrea Rosio nel 2004. In tempi recenti la vittoria è invece arrivata nelle mani di Michele Ricci nel 2018 e Alessio Fabbri lo scorso anno, ma una cosa accomuna tutti questi vincitori, la “maledizione di Daytona”: il vincitore della gara inaugurale fino ad ora non ha mai vinto il campionato.

L’attesa sta per concludersi: occhi puntati sulla diretta live di questa sera, come sempre su Simracingleague.it.

L’articolo CIN CUP Series: la nuova stagione parte da Daytona proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: