ROG Phone 3 e OnePlus Nord sono i nuovi tiranni delle classifiche AnTuTu di agosto (foto)

ROG Phone 3 e OnePlus Nord sono i nuovi tiranni delle classifiche AnTuTu di agosto (foto)

L’attesa ondata di smartphone usciti nel corso dell’estate 2020 ha finalmente toccato le coste delle Top 10 Performance stilate da AnTuTu, scombussolando le gerarchie dei mesi precedenti, senza tuttavia stravolgere completamente la situazione. Sul fronte Android ci sono dunque diverse novità da sottolineare rispetto a luglio, mentre continua la bonaccia sull’oceano iOS.

Top di gamma Android

C’è finalmente un nuovo re ed è proprio quello che tutti vi aspettate: ASUS ROG Phone 3, uno dei primi smartphone a potersi fregiare del nuovo Snapdragon 865+, balza in testa alla classifica AnTuTu grazie a oltre 615 mila punti, spodestando OPPO Find X2 Pro, che ora si deve accontentare del terzo posto, superato anche dal cugino OnePlus 8 Pro. Ai piedi del podio troviamo un’altra new entry, ovvero Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G in versione Snapdragon 865+ (se volete un confronto con la versione europea con Exynos 990, non perdetevi il nostro video). Segue un terzetto di smartphone Xiaomi, composto da Redmi K30 Pro, dal gemello POCO F2 Pro e da Mi 10 e infine altri tre smartphone Samsung, ovvero Note 20 Ultra 5G, S20 Ultra 5G e S20+ 5G, tutti in versione Exynos.

iOS

Come da tradizione, la classifica AnTuTu che raccoglie i dispositivi iOS e iPadOS non vedrà nuovi scossoni almeno fino all’uscita degli iPhone 12 e dei nuovi modelli di iPad, tutti attesi per il lancio sul mercato verso ottobre (ma occhio all’evento Apple del 15 settembre, dove potrete gustarvi in anteprima tante novità). Al comando ci sono sempre gli iPad Pro delle ultime due generazioni, mentre al quinto posto troviamo il primo degli smartphone, ovvero iPhone 12 Pro Max. Rimangono in classifica anche iPad Air 3 e iPad Mini 5, insieme al chiacchierato iPhone SE 2020.

Fascia media Android

Anche la fascia media Android ha finalmente un nuovo re e si tratta di una novità assoluta. Al primo tentativo in questa fascia di mercato infatti, OnePlus piazza subito la zampata con il suo Nord in variante 8/128 GB, che spodesta Redmi K30 5G (omologo del nostro Xiaomi Mi 10 Lite 5G) e relega al terzo posto Huawei Nova 7i (da noi P30 Lite). L’highlander Redmi Note 8 Pro è ora quinto, superato anche da Realme 6, e a seguire una sfilza di modelli firmati Xiaomi, insieme a OPPO Reno 4. Scompare dunque dalla classifica ogni traccia di smartphone Samsung.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: