Il Ninja torna a “casa”, Tyler Blevins è nuovamente su Twitch

Il Ninja torna a “casa”, Tyler Blevins è nuovamente su Twitch

E’ durato poco più di un anno l’esodi di Tyler “Ninja” Blevins, superstar del gaming e dello streaming, che ha annunciato ieri il suo ritorno su Twitch durante una lunga live. A monte c’è un nuovo accordo pluriennale con la piattaforma Amazon per i livestream in esclusiva su www.twitch.com/Ninja.

La carriera di Ninja su Twitch iniziò quasi 10 anni fa, un percorso al culmine del quale Tyler Blevins è diventato il più popolare gamer professionista della piattaforma. Con più di 40 milioni di fan in tutto il mondo, Ninja continua a esplorare nuove frontiere del gioco oltre lo streaming in un viaggio nella cultura pop tradizionale. È stato il primo streamer professionista ad ottenere una skin esclusiva in Fortnite; ospita tornei e appare in serie televisive, così come nelle copertine dei media sportivi e di intrattenimento.

Il 1° agosto 2019 Tyler Blevins aveva annunciato l’addio a Twitch per passare a Mixerpiattaforma streaming di Microsoft, che fino a quel momento viveva un’esistenza tra l’indifferenza generale. E’ rimasto indubbiamente un vuoto d’intrattenimento sulla piattaforma Mixer, aggravato dall’esodo dei principali streamer del periodo, dal Shroud a Ewok, attratti dalle cifre milionarie di Microsoft. Ma la cosa è durata appena qualche mese.

“Sono entusiasta di tornare a trasmettere in streaming a tempo pieno e di connettermi di nuovo con la mia amata fanbase – ha detto Blevins -. Mi sono preso il mio tempo per decidere quale piattaforma fosse la migliore e Twitch è stato di grande supporto durante tutto questo processo, capendo quali fossero i miei obiettivi di carriera. In questo nuovo capitolo farò in modo di essere un punto di riferimento per mettere in luce i creator meno rappresentati. Non vedo l’ora di lavorare con Twitch per dimostrare come questa fantastica community di giocatori possa lasciare una impronta significativa”.

“Siamo entusiasti per il ritorno di Ninja su Twitch – ha detto Michael Aragon, SVP dei contenuti di Twitch. “Tyler è una icona nella community dei videogiochi ed è stato sorprendente vedere l’impatto che ha avuto sull’industria e sulla cultura in generale. I gamer sono stati in grado di raggiungere il cuore del pubblico mainstream anche grazie alle capacità di Tyler e questo è solo l’inizio”.

L’accordo tra Ninja e Twitch è stato sostenuto da Loaded in stretta collaborazione con il consulente legale di Loeb & Loeb.

L’articolo Il Ninja torna a “casa”, Tyler Blevins è nuovamente su Twitch proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: