AMD Radeon RX 6000: avvistato un presunto prototipo con 16GB di VRAM

AMD Radeon RX 6000: avvistato un presunto prototipo con 16GB di VRAM

A poche ore dall’annuncio di AMD sulla presentazione delle schede grafiche Radeon RDNA2, attese per il 28 ottobre, in rete è apparsa la foto di quello che sembra essere a tutti gli effetti un prototipo delle nuove Radeon RX 6000. Oltre all’immagine che vi proponiamo a seguire, al momento non sono emersi dettagli di tipo tecnico (come del resto fino ad ora), quindi non possiamo confermare al 100% che si tratti di un’ipotetica Radeon di nuova generazione, tantomeno che la foto in questione sia recente o risalente a qualche settimana fa.

Fatta questa premessa, la foto in questione offre in realtà diversi spunti che inducono a pensare che la scheda in questione sia proprio un nuovo modello Radeon consumer, verosimilmente una GPU basata su architettura RDNA 2.


Non possiamo parlare con sicurezza della tanto discussa “Big Navi”, tuttavia analizzando bene l’immagine notiamo che l’etichetta riporta la dicitura XT, tipico dei modelli Radeon. La scheda grafica in questione sembra essere dotata di una GPU più massiccia rispetto a Navi 10 (almeno vista dall’alto) inoltre monta 8 chip di memoria GDDR6 Samsung da 2GB, verosimilmente su bus a 256 bit.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: