Formula1 Esports Series, annunciato il nuovo torneo

Formula1 Esports Series, annunciato il nuovo torneo

Lo scorso anno questo progetto iniziò con un mini-torneo in-game composto da 3 eventi tramite il quale i migliori 10 piloti avrebbero avuto la possibilità di essere scelti nel Pro-draft della F1 Esports Series.
Oggi invece il progetto si evolve con questa aggiunta interessante che porta quindi il mobile gaming verso un nuovo inizio.
Il campionato mobile avrà una serie di qualificazioni mensili nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre e sarà aperto a tutti i possessori di uno smartphone e della relativa applicazione.
I migliori piloti di ogni lega mensile si qualificheranno alle Finali che si terranno a Dicembre per determinare il campione della F1 Mobile Racing Esports Championship.
Prima di provare solamente ad entrare nel campionato, bisognerà raggiungere almeno la Lega 3 F1® Mobile Racing Esports arrivando a 3750 trofei. Tramite ciò si sbloccheranno le Sfide che saranno difficili ed avranno ognuna uno scenario diverso come qualifiche a giro singolo o gare sprint a più giri.
Ogni sfida avrà numero illimitato di tentativi e si potranno facilmente cambiare, in modo da poter modificare la configurazione per adattarla a ogni sfida e migliorare il tempo.
Tutti i giocatori avranno anche un limite di prestazioni massimo di 2000 punti in modo che tutti possano gareggiare nello stesso modo.

Julian Tan, Head of Digital Business Initiatives and Esports in Formula 1, ha dichiarato: “Gli Esports su dispositivi mobile sono un settore in forte espansione poiché le generazioni attuali trascorrono più tempo giocando sui loro telefoni. Inoltre, vediamo un enorme potenziale per sviluppare il nostro set di prodotti e la nostra esperienza in questo settore nel tempo per raggiungere e costruire una fanbase più giovane, fornendo loro sempre più punti di contatto per impegnarsi con la Formula 1.
Questo fa parte della strategia di F1 per continuare a rendere lo sport più accessibile ai nostri fan attraverso i giochi e gli eSports, in particolare con F1 Mobile Racing sviluppato da Codemasters che è completamente gratuito da scaricare e con la partecipazione gratuita e aperta a tutti. Siamo molto entusiasti di dare il via alla ricerca del nostro primo campione di F1 Mobile Racing Esports 2020!”
Nei prossimi mesi, saranno rilasciate ulteriori informazioni sulle finali di F1® Mobile Racing Esports 2020, comprese regole e premi.

L’articolo Formula1 Esports Series, annunciato il nuovo torneo proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: