Intel, svolta storica: ecco il nuovo logo minimale che dice addio al "vortice"

Intel, svolta storica: ecco il nuovo logo minimale che dice addio al “vortice”

Assieme ai nuovi processori di undicesima generazione, Intel ha svelato anche una nuova identità visiva. A cominciare da un logo inedito, che perde la caratteristica “aureola” e punta dritto ad una maggiore pulizia conservando però alcuni elementi che hanno segnato nel tempo l’identità del brand.

É una svolta storica: si tratta del terzo logo adottato dall’azienda, con l’ultimo cambiamento che risale al 2006. Quello nuovo, col suo approccio minimale, riprende da vicino la primissima versione, datata 1968, con alcuni accorgimenti. La differenza più evidente, come anticipato, sta nella scomparsa dell’ellisse che lo circondava e gli conferiva dinamismo, diventata iconica specie tra il 1990 e il 2005, grazie allo slogan “intel inside“. Per gli standard comunicativi attuali, tuttavia, quella linea curva che orbitava attorno alle lettere era forse una scelta ormai superata: e infatti sparisce.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 392 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: