NVIDIA, ecco i nuovi monitor per eSports. 360 Hz, G-SYNC e analisi latenza

NVIDIA, ecco i nuovi monitor per eSports. 360 Hz, G-SYNC e analisi latenza

Durante l’evento dedicato alle mostruose GPU RTX 30xx, NVIDIA ha anche annunciato una nuova iniziativa per i giocatori professionisti: una gamma di monitor G-SYNC dedicati al mondo degli Esports con refresh rate massimo di ben 360 Hz. È più del doppio di quello che viene comunemente considerato “super fluido”, ovvero 144 Hz, e un incremento del 50% rispetto allo standard attuale per il gaming competitivo, ovvero 240 Hz: l’obiettivo è ridurre ai minimi termini il ritardo tra quando si impartisce un comando e quando questo viene visualizzato sullo schermo.



NVIDIA ha lavorato insieme ad AU Optronics per realizzare una nuova generazione di tecnologia IPS, che viene definita IPS Dual-Driver. Garantisce fedeltà cromatica e velocità di risposta ideali in ogni punto del display. Fino a ieri la tecnologia TN era lo standard per i monitor più veloci, ma comportava dei compromessi dal punto di vista della qualità dell’immagine e della resa dei colori; da oggi, promette NVIDIA, questi compromessi non sono più necessari.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 392 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: