The Witcher: Monster Slayer è il nuovo RPG iOS e Android di CD Projekt in realtà aumentata (video)

The Witcher: Monster Slayer è il nuovo RPG iOS e Android di CD Projekt in realtà aumentata (video)

Si chiama The Witcher: Monster Slayer ed è appena stato annunciato da Spokko, uno degli studi di sviluppo sotto l’ala protettiva di CD PROJEKT. Si tratta di un nuovo gioco di ruolo free-to-play in realtà aumentata basato sulla geolocalizzazione.

Il tutto è ovviamente ambientato nell’universo di The Witcher. Gli eventi che però lo caratterizzano sono antecedenti alla saga di Gerart di Rivia, addirittura centinaia di anni prima. In ogni caso ci caleremo comunque nei panni di un Witcher, dando la caccia a bestie ripugnanti sparse per il mondo (vero).

Potremo sfruttare l’ora del giorno e le condizioni meteorologiche della “vita reale” a nostro vantaggio. Ci serviremo poi di pozioni, oli, bombe ed esche per avere la meglio sulle prede più difficoltose. Il combattimento in prima persona è ovviamente in realtà aumentata, e la mappa di gioco è basata su ciò che avete dintorno.

CD PROJEKT non ha al momento annunciato una data di uscita. Sappiamo solo che arriverà su Android e iOS. Per ingannare l’attesa ecco alcuni screenshot di gioco e il trailer di presentazione.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: