Gran Turismo, Rayan Derrouiche firma con Duqueine

Gran Turismo, Rayan Derrouiche firma con Duqueine

Il campione del mondo di Gran Turismo (2019) Rayan Derrouiche ha firmato con PRiMA Esports, team di sim-racing di Duqueine, team francese di motorsport, presente, tra le altre competizioni, nella celebre 24 Ore di Le Mans.

Derrouiche lascia dunque Veloce Esports, il team di Jean Eric Vergne, ex pilota di Formula 1, per questa nuova avventura. Il 22enne francese punta nuovamente a salire sul trono di miglior sim-driver di Gran Turismo, gareggiando nel World Tour e nelle altre manifestazioni di spicco della scena esports del titolo.

Il sim-driver però ha svelato che potrebbe anche intraprendere una carriera da pilota “reale”: “Se si dovesse presentare un’opportunità, perché no. La passione del motorsport è nata dal fatto che vivo ad Ales. Da piccolo andavo spesso al Pole Mecanique di Ales e da lì è nato tutto.”

Ma per il momento, Derrouiche si dovrà confrontare con questa nuova realtà del team Duqueine. Jacques Camara, team principal di PRiMA Esports ha spiegato: “Duqueine ha voluto sviluppare questo programma piloti per sim-driver. Loro hanno accesso alle strutture per i piloti, dove possono formarsi come professionisti, ed avere accesso al mondo del motorsport reale.”

L’articolo Gran Turismo, Rayan Derrouiche firma con Duqueine proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: