QLASH Education si rinnova: le novità Mastery ed Executive

QLASH Education si rinnova: le novità Mastery ed Executive

QLASH non è solo il nome di uno dei team più vincenti e presenti nel panorama esports italiano e internazionale ma anche un importante contenitore di iniziative mirate alla formazione sia dei professionisti del settore sia di colore che mostrano curiosità in esso o che vorrebbero intraprendere una carriera nel gaming competitivo, come giocatori o come staff ma anche come intrattenitori. Per questo motivo QLASH Education, l’hub che contiene tutti i percorsi formativi ed educativi, ivi compresi i percorsi di alternanza scuola lavoro, presenta da oggi due nuove sottocategorie: QLASH Mastery e QLASH Executive.

QLASH Mastery raccoglie un insieme di servizi studiati appositamente per i giocatori o per chi vuole apprendere a fondo le dinamiche di gioco.” Sarà fruibile tramite Subscription Plans, ovvero soluzioni a sottoscrizione che danno accesso ad approfondimenti giornalieri inerenti dinamiche di gioco di titoli come League of Legends, Brawlstars e Fifa. Ma anche tramite percorsi privati di coaching, vere e proprie sedute di allenamento individuale personalizzate sull’utente finale al termine delle quali viene fornita anche una scheda di allenamento. Infine anche tramite i Game Courses, ovvero corsi in diretta webinar della durata variabile da 6 a 15 ore in cui vengono approfonditi nei minimi dettagli vari aspetti dei titoli trattati: League of Legends, Brawlstars, Fortnite e FIFA. 

“QLASH Executive è sviluppato appositamente per formare in modo in pratico ed efficace le figure professionali del mondo esportivo.” I corsi Executive si sviluppano invece su un arco più lungo di tempo con 40 ore caratterizzate da una formazione di alto profilo con docenti di grande caratura nel proprio settore come Gioele Rosellini, preparatore della nazionale italiana di Beach Volley e formatore CONI, che si occuperà della formazione dei futuri allenatori, o Dimitri Zografos, matematico, data scientist e analyst per i G2 Esports che si occuperà della formazione degli aspiranti analyst. 

Mentre i servizi di sottoscrizione e di private coaching sono già attivi, i corsi specifici inizieranno da fine agosto con quattro argomenti dedicati:

  • League of Legends: Corso specifico per support 
  • FIFA: Corso sulla compravendita 
  • Fortnite: Ottimizzazione software e hardware per uno streaming professionale 
  • Brawlstars: Corso su due modalità competitive: Arraffagemme e Ricercati 

A settembre sarà invece il turno del corso Executive: Master Pratico di Allenamento negli esports con docenti il già citato Gioele Rossellini e Andre “Ryu” Fadini, pronti a guidare i corsisti nella progettezione e programmazione di una stagione competitiva. A ottobre partirà infine il corso Executive: Diventa un Analyst Internazionale con il citato Dimitri “G2 Noodlez” Zografos e menzionato Andrea “Ryu” Fadini: entrambi avranno l’obiettivo di fornire tutte le basi matematiche e gli strumenti pratici necessari per diventare un data analyst nel mondo esports.

Insieme ai due progetti è stata presentata anche la versione pro-bono, denominata QLASH Lab, dedicata all’alternanza scuola lavoro che QLASH ha portato e continuerà a portare sul territorio italiano.

L’articolo QLASH Education si rinnova: le novità Mastery ed Executive proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: