Intel Tiger Lake-H 10nm: le nuove CPU per notebook attese nel Q1 2021

Intel Tiger Lake-H 10nm: le nuove CPU per notebook attese nel Q1 2021

Intel è ormai pronta a lanciare sul mercato i processori Tiger Lake-U, soluzioni già anticipate durante il CES di Las Vegas che utilizzeranno il tanto atteso (e criticato) processo produttivo a 10nm+ dell’azienda. Secondo le attuali informazioni a disposizione, Intel dovrebbe presentare queste CPU a inizio settembre, continuando invece a spingere sul segmento desktop con gli attuali Comet Lake-S a 14nm, svelati come ricorderete solo lo scorso aprile.

I processori Tiger Lake-U rappresenteranno l’opzione a basso consumo dell’intera linea, destinati al mercato dei notebook compatti e dei convertibili. Intel dovrebbe offrire modelli con con TDP da 15 e 28 watt che utilizzeranno grafica integrata Intel Xe e supporteranno memorie RAM DDR5.

Quanto ai prodotti per notebook ad alte prestazioni, i processori Tiger Lake-H arriveranno non prima del 2021, questo è almeno quello che trapela da un recente report pubblicato dal partner e colosso dei notebook Compal. Secondo quanto riportato, Intel presenterà Tiger Lake-H durante il primo trimestre del prossimo anno, CPU caratterizzate da un TDP fino a 35W, supporto per memorie DDR4 (quindi non DDR5 con per Tiger Lake-U) e architettura fino a 8 core.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: