Intel Xe: a breve nuovi dettagli sull'architettura GPU

Intel Xe: a breve nuovi dettagli sull’architettura GPU

In post pubblicato su twitter ma tempestivamente cancellato, Intel ha annunciato che a breve fornirà nuovi dettagli sulla tanto attesa architettura GPU Intel Xe, un progetto che il produttore ha messo in piedi per offrire una nuova alternativa in ambito schede grafiche ai due colossi AMD e NVIDIA.


Nel tweet in questione non si trovano elementi di carattere tecnico, bensì una conferma che entro 20 giorni verranno diffuse nuove informazioni sulle GPU Xe e sulle diverse varianti che in seguito arriveranno sul mercato.

La vetrina per questa occasione sarà probabilmente l’Hot Chips 2020, evento che, come molti altri di questo genere, si terrà in teleconferenza a causa della pandemia. A conferma di questo segnaliamo che il 17 agosto – primo giorno di conferenze – Intel terrà diverse sessioni che vedranno sotto i riflettori le nuove soluzioni grafiche Xe nelle sue varie forme, a partire dalle GPU integrate dei processori Tiger Like già svelati a CES 2020.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 209 euro oppure da Unieuro a 271 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: