PES, Konami svela il futuro della saga

PES, Konami svela il futuro della saga

Konami è uscita allo scoperto circa il destino della saga di PES. Negli ultimi giorni, era stata resa ufficiale la notizia che l’edizione 2021 del videogioco verrà rilasciata sotto forma di aggiornamento per l’attuale titolo di Konami, eFootball PES 2020.

Una scelta particolare, considerando che nel mese di luglio la saga compirà i 25 anni di vita. La casa giapponese però ha rilasciato un comunicato ufficiale dove viene fatta più chiarezza.

Dunque, PES 2021 sarà effettivamente solo un aggiornamento di gioco, tuttavia, come riportato ufficialmente da Konami, i progetti per il 2022 sono di tutt’altra intenzione:

“Poiché l’industria videoludica è all’apice di un’entusiasmante nuova generazione di console, crediamo che ora sia il momento perfetto per condividere con voi alcuni dei nostri piani per il futuro del franchising PES. A tal fine, siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando a un titolo di calcio di prossima generazione che mira a incarnare veramente il nostro concetto chiave di “The Pitch is Ours”.”

Konami mette nel mirino la stagione 2021/2022, anno in cui verosimilmente uscirà il nuovo capitolo di PES, che beneficerà degli effetti delle console di nuova generazione. Per gli utenti che invece vorranno giocare alla versione 2021, non resta che aspettare il rilascio ufficiale dell’aggiornamento, che dovrà essere pagato come una sorta di DLC per il gioco attualmente in commercio.

L’articolo PES, Konami svela il futuro della saga proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: