Zoom From Home – DTEN ME, videochiamate top anche da casa

Zoom From Home – DTEN ME, videochiamate top anche da casa

Zoom From Home – DTEN ME è un nuovo strumento per migliorare le condizioni di chi lavora da casa – condizione sempre comune in questo periodo di pandemia: si tratta in sostanza di un display touch da 27″ con microfoni e videocamere. Il dispositivo è fabbricato da DTEN, società fondata nel 2015 e specializzata nell’hardware di videoconferenza – sempre in partnership con Zoom. Il catalogo di DTEN include ON, con display da 55″, e D7, da 55 e 75″. Sono chiaramente prodotti orientati al mondo aziendale, ma il nuovo ME ha dimensioni e prezzi che lo rendono appetibile anche per chi lavora da casa.

Il dispositivo ha un aspetto piuttosto minimal – di fatto è tutto schermo con la sola cornice superiore un po’ pronunciata. Questa ospita tre videocamere grandangolo e 8 microfoni, per una qualità audio e video elevata; inclusi anche due altoparlanti stereo. Il sistema operativo è proprietario – si chiama DTEN OS – e naturalmente include nativamente tutte le funzioni di Zoom. È supportata la condivisione dello schermo su dispositivi mobile e laptop, ed è possibile sincronizzare il proprio calendario.


DTEN ME offre una porta Ethernet a 100 Mbps e un’entrata HDMI; presente anche un chip WiFi ac dual band. Supporta il montaggio a muro attraverso i supporti VESA da 75×75 e 100×100 millimetri, ma non è incluso nella confezione.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 675 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: