BenQ MOBIUZ ufficiali: monitor 144 Hz per i videogiocatori

BenQ MOBIUZ ufficiali: monitor 144 Hz per i videogiocatori

BenQ ha annunciato l’uscita dei primi due monitor appartenenti alla serie MOBIUZ. I modelli in arrivo sono indirizzati ai giocatori (come il modello EX2780Q) e condividono tutte le caratteristiche ad eccezione della diagonale. EX2710 utilizza un pannello LCD IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 27″ con retroilluminazione a LED. EX2510 replica le stesse identiche specifiche ma su uno schermo da 24,5″. I dati dichiarati comprendono una luminosità massima di 400 cd/m2 – nits, un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi e una frequenza di aggiornamento a 144 Hz.


Il tempo di risposta è di 1 ms MPRT (Moving Picture Response Time) o 2 ms da grigio a grigio (GtG). I monitor coprono il 99% dello spazio colore sRGB. Sono supportati i video HDR nel formato HDR10. BenQ ha inoltre aggiunto la funzione HDRi, una soluzione proprietaria sviluppata per ottimizzare la resa dell’elevata gamma dinamica in funzione della tipologia di contenuti.

Come funziona? HDRi va ad incidere sulla curva che misuriamo in tutte le recensioni di TV e proiettori. In parole più semplici viene effettuato un differente bilanciamento tra chiari e scuri che modifica la percezione di contrasto e luminosità a seconda di ciò che si guarda, ad esempio un film o un videogioco.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 675 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: