La banca BS2 abbandona il Flamengo per sponsorizzare painN Gaming e Vivo Keyd

La banca BS2 abbandona il Flamengo per sponsorizzare painN Gaming e Vivo Keyd

La banca brasiliana BS2 ha deciso di abbandonare il calcio e la partnership col Flamengo per sponsorizzare i team di eSports paiN Gaming e Vivo Keyd.

BS2, paiN Gaming e Vivo Keyd

CALCIO – Questo cambio fa abbastanza rumore: la banca BS2, infatti, sponsorizzava una delle squadre di calcio più grandi e famose non solo del Brasile, ma di tutto il mondo, ossia il Clube de Regatas Flamengo. Si tratta in altre parole della squadra di Zico, Edmundo, Adriano e Ronaldhino. Il contratto tra BS2 e il Flamengo era scaduto il 30 dicembre scorso, ma al posto di essere rinnovato la banca ha deciso di spostare gli investimenti sugli eSports. Un decisione presa anche a causa del perdurare della pandemia da COVID-19 in Brasile, che sta frenando la ripresa di molte attività. La strategia di BS2 non è solo quella di sponsorizzare i paiN Gaming e Vivo Keyd, due delle principali organizzazioni brasiliane, ma anche di aprire un sito per comunicare direttamente con le proprie community attraverso Twitch e i social.

PAIN – paiN Gaming è un’organizzazione di eSports attiva sin dal 2010, il che la rende una delle più longeve dell’America del Sud. Può contare su di una squadra di League of Legends, Clash Royale, CS:GO, Dota 2, Free Fire e PlayerUnknown’s Battlegrounds. L’organizzazione ha una propria gaming house e un’attività social paragonabile a quella di molti team di calcio brasiliani.

VIVO KEYD – Il secondo team sponsorizzato è nato nel 2012 ed era inizialmente famoso per la sua attività in Starcraft 2. Attualmente è impegnato in League of Legends, CS:GO e Free Fire. Queste due squadre sono state scelte da BS2 per affermar più velocemente il marchio della banca all’interno del mondo eSports e raggiungere le nuove generazioni di clienti dell’istituto di credito.

L’articolo La banca BS2 abbandona il Flamengo per sponsorizzare painN Gaming e Vivo Keyd sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: