Chrome è sempre più imbattibile

Chrome è sempre più imbattibile

Che Chrome sia il browser più utilizzato al mondo forse ormai lo sanno anche i sassi. Sono anni ormai che la creatura di Google siede sul trono facendo sembrare tutti gli altri rivali ridicoli contendenti senza arte né parte. Un recente report ha segnalato il raggiungimento per la prima volta di quota 70% tra i browser da desktop. Come se il primato assoluto non fosse abbastanza Chrome infatti ha fatto segnare un nuovo record, nonostante le discussioni pubbliche causate dalle sanzioni antitrust e dalle polemiche sulla gestione della Privacy degli utenti.

Nei dispositivi mobili in realtà qualcosa è cambiato, e Google ha perso qualche punto percentuale negli ultimi mesi, ma la quota occupata da Chrome ormai è stabilmente attorno al 65%. Secondo e lontanissimo è Safari con il 18% a seguire tutti gli altri (Firefox, Edge, Internet Explorer, Opera) addirittura in singola cifra.

LEGGI ANCHE: Provate la nostra piattaforma per trovare serie e film in streaming

Google, che possiede il sistema operativo più diffuso al mondo e il motore di ricerca più utilizzato al mondo, gongola anche sul fatto che difficilmente queste cifre cambieranno nel prossimo futuro visto che Android è installato su più dell’80% di smartphone e Chrome si trova pre-installato come parte delle Google App.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: