Nuovo iMac in arrivo: spunta su GeekBench un modello con Intel Core i9-10910

Nuovo iMac in arrivo: spunta su GeekBench un modello con Intel Core i9-10910

Durante la recente WWDC 2020 Apple ha annunciato una svolta storica: l’inizio della transizione verso l’architettura ARM. Sarà un processo che richiederà almeno un paio di anni, e a fare da apripista dovrebbero essere i nuovi modelli del MacBook Pro da 13″ e dell’ iMac da 24″. Nell’attesa, però, Apple continuerà a lavorare con i processori Intel, e sembra che abbia intenzione di lanciare presto un modello inedito di iMac spuntato in queste ore su GeekBench.

Come possiamo osservare, il SoC è un Intel Core 19-10910 custom, cioè una variante realizzata appositamente dal colosso di Santa Clara per Apple, e la GPU è una Radeon Pro 5300 di AMD con 20 Compute Unit, 4 GB di VRAM e una frequenza di 1,65 GHz. L’ultima informazione che possiamo ricavare dal benchmark è il quantitativo di RAM, che è pari a 32 GB. Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, invece, non ci sono certezze: le voci che circolano in rete parlano di una diagonale di 21″, oppure 24″.


Non escludiamo, visto l’icona di un iMac dal design diverso rispetto a quello attuale scovata nel codice di iOS 14, che questo nuovo modello possa portare anche un redesign, da lungo atteso e anticipato. Ma se così fosse stato, allora sarebbe stato lecito attendersi che Apple gli riservasse la luce dei riflettori direttamente durante la WWDC 2020. Per quanto riguarda i tempi, non abbiamo indizi: da Cupertino ci hanno abituati a lanci spettacolari ma anche a “lanci ombra”, con i prodotti che appaiono direttamente sullo store online.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Unieuro a 572 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: