Apple starebbe lavorando ad un “DeX” per iPhone, e i lavori sarebbero a buon punto

Apple starebbe lavorando ad un “DeX” per iPhone, e i lavori sarebbero a buon punto

Il passaggio ai processori ARM per i prossimi MacBook permetterà di eseguire app per iPhone e iPad direttamente sui portatili di Apple. Se questo passaggio ha portato ad una convergenza verso i notebook, non potrebbe accadere anche il contrario? Ebbene, secondo un leaker anche questa seconda trasformazione sembra essere in atto.

Apple starebbe lavorando ad un “Samsung DeX per iPhone”, e i lavori sarebbero talmente a buon punto che il software è pronto, ma Apple sta aspettando che termino altri progetti per lanciare il prodotto finale.

Non solo: sarebbero in lavorazione due prototipi diversi, ma alla fine ne verrà lanciato solo uno. Questa notizia dovrebbe farci felici per due motivi: innanzitutto gli iPhone diventerebbero molto più versatili, magari arrivando a far girare app macOS.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con Samsung DeX su Galaxy S10 5G: una finestra sul futuro?

In secondo luogo, perché se il prodotto è finito, ora gli sviluppatori passeranno le loro giornate ad ottimizzarlo, lanciando una versione finale decisamente di alto livello. Come vorreste che fosse il “DeX per iPhone”?

https://platform.twitter.com/widgets.js

https://platform.twitter.com/widgets.js



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: