Samsung 870 QVO ufficiale, SSD consumer fino a 8TB

Samsung 870 QVO ufficiale, SSD consumer fino a 8TB

Confermando le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, Samsung ha tolto definitivamente i veli al nuovo SSD 870 QVO, il primo drive dell’azienda destinato all’utenza consumer con capacità fino a 8TB.


Samsung 870 QVO è un SSD con interfaccia SATA 3 (6 Gbps) e form-factor da 2,5 pollici, una soluzione che come potete intuire non mira ad offrire il top in termini prestazionali, settando piuttosto un nuovo standard per quanto riguarda lo storage SSD.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’utilizzo di memorie V-NAND QLC (Quad-Level Cell) di seconda generazione, affiancate tra l’altro dal controller Samsung MKX; queste caratteristiche permettono all’870 QVO di essere al top di categoria (parliamo di SSD SATA) per quanto riguarda le prestazioni: l’azienda dichiara una velocità di trasferimento in lettura-scrittura sequenziale sino a 560-530 MB/s, mentre per le letture-scritture casuali 4K questo valore si attesta a 98.000-88.000 IOPS.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 307 euro oppure da Unieuro a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: