Ecco i migliori sviluppatori di app e giochi secondo Apple: premi per innovatività e design (foto)

Ecco i migliori sviluppatori di app e giochi secondo Apple: premi per innovatività e design (foto)

Apple ha conferito i consueti Apple Design Award ai migliori sviluppatori di app e giochi, giudicati secondo diversi criteri tra i quali troviamo l’innovatività e il design. Andiamo a vedere insieme i prodotti che secondo Apple hanno meritato maggiormente.

Apple Design Award Winners: App

In questa categoria è stata premiata Darkroom, sviluppata da Bergen Co., che consiste in un editor per le foto ricco di personalizzazioni. Come vedete dall’esempio presente qui sotto, l’interfaccia è molto semplice e intuitiva. L’app include il supporto alle API della fotocamera e alle quick actions dalla schermata Home.

Quindi troviamo Looom, sviluppata da iorama.studio, un’app dedicata alla creazione di contenuti grafici. L’app è particolarmente ottimizzata per iPadOS e offre il supporto alla Apple Pencil e alla Dark Mode a livello di sistema.

Sempre tra le app dedicate alla piattaforma tablet troviamo Shapr 3D, sviluppata da Shapr 3D ZRT, che consiste in un editor CAD per iPad: come vedete dall’esempio qui in basso, l’app supporta gli strumenti di modellazione 3D e supporta ARKit. L’app riesce anche a sfruttare lo scanner LiDAR per analizzare gli oggetti e creare modelli 2D.

Per gli appassionati di musica troviamo StaffPad, sviluppata da StaffPad Ltd., un’app che converte automaticamente appunti musicali scritti a mano in digitale. Anche in questo troviamo il supporto alla Apple Pencil.

Apple Design Award Winners: Giochi

“Sayonara Wild Hearts,” sviluppato da Simogo e distribuito da Annapurna Interactive, è un gioco che fonde musica ed esperienza gaming. Tra le feature troviamo il supporto allo Spatial Audio.

“Sky: Children of the Light,” sviluppato da thatgamecompany, è un gioco ambientato in un fatato contesto montano. La grafica è molto curata, come potete vedere dallo screenshot qui in basso, e il gioco offre la personalizzazione tramite Metal engine, haptics, Game Center e Spatial Audio.

“Song of Bloom,” sviluppato da Philipp Stollenmayer, è un particolare puzzle game con sfondi artistici originali e molto curati.

“Where Cards Fall,” sviluppato da The Game Band e distribuito da Snowman, è un adventure game con grafica estremamente curata. Il gioco può vantare il supporto Metal, haptics, Game Center e iCloud.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: