Sapreste dire quante persone guardano YouTube sulla TV ogni mese?

Sapreste dire quante persone guardano YouTube sulla TV ogni mese?

L’utilizzo della TV sta cambiando. Questo è ancora più vero negli USA, dove la TV via cavo si paga, e quindi le alternative social, alle quali si accede tramite connessione internet, stanno notando un incremento significativo di traffico. Tra questi, c’è proprio YouTube.

Il famoso servizio di Google ha visto un incremento anno-su-anno veramente invidiabile: +80%. Non solo, ma i contenuti live a marzo sono aumentati del 250% rispetto allo stesso mese del 2019. In totale si parla di più di 100 milioni di statunitensi che ogni mese guardano YouTube o YouTube TV sul proprio televisore.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità del WWDC 2020 (secondo noi)

Sembra che gli sforzi fatti da Google nel portare YouTube su schermi più grandi, lasciando da parte lo smartphone, stiano dando i loro frutti. Ovviamente in tutto questo anche la pandemia ha portato qualche modifica nelle abitudini: ad esempio, le visite a contenuti relativi al lievito naturale sono aumentate del 400% dall’inizio anno alla fine di maggio. Anche i video di cucina hanno visto un incremento, e lo stesso si può dire dei video di “allenamenti in casa”.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: