Non solo eSports: Twitch trasmetterà anche la Premier League

Non solo eSports: Twitch trasmetterà anche la Premier League

La Premier League trasmetterà alcune partite in diretta su Twitch a partire da Crystal Palace vs Burnley in programma il 29 giugno. Il massimo campionato inglese ha infatti trovato un accordo con Amazon per un totale di 4 partite, tre della quali non ancora annunciate, che saranno visibili anche su Prime Video.

Premier-League-Twitch

PARTNERSHIP – Non è la prima volta che la Premier League e Amazon collaborano per trasmettere in streaming le partite della massima divisione britannica. Una partnership di tre anni fu siglata nel 2018, ma fino ad oggi tutti i match sono stati trasmessi solo su Prime Video. È la prima volta, quindi, che viene sfruttato anche Twitch, l’altra piattaforma video del colosso di Jeff Bezos. Particolarmente interessante, per la Premier League, è la possibilità di interagire coi fan durante la partita attraverso la chat, oltre alla presenza di diversi strumenti d’interazione integrati nel celebre servizio di streaming.

PROGETTO PILOTA – Non è la prima volta che lo sport approda su questa piattaforma, famosa prevalentemente per gli eSports. Negli Stati Uniti, per esempio, sono stati trasmessi diversi Thursday Night Football della NFL, alcuni dei quali con commentatori di eccezione quali Tim “Timthetatman” Betar e Tyler “Ninja” Blevins. Questa nuova collaborazione nasce dal tentativo che la Premier League sta facendo per coinvolgere maggiormente il pubblico dopo lo stop di circa 100 giorni legato all’emergenza COVID-19. Usando con l’occasione il suo prodotto di punta per testare nuovi mercati e forme di intrattenimento.

DIRETTA STREAMING – Al momento non è stato ancora comunicato quale canale sarà utilizzato dalla Premier League per trasmettere la partita e quali modalità saranno necessarie per accedere alla diretta. Con ogni probabilità basterà collegarsi a Twitch il giorno del match e godersi lo spettacolo, anche senza bisogno di un account. Una cosa quasi avveniristica per il calcio nostrano.

L’articolo Non solo eSports: Twitch trasmetterà anche la Premier League sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: