Nel Party Reale di Fortnite arriva la serata film a tema Christopher Nolan: si parte con Inception!

Nel Party Reale di Fortnite arriva la serata film a tema Christopher Nolan: si parte con Inception!

Attraverso un recente tweet Epic Games ha annunciato l’arrivo della serata film a tema Christopher Nolan per la modalità Party Reale di Fortnite. La prima pellicola ad essere proiettata, in quello che a tutti gli effetti potremmo definire una sorta di drive-in virtuale, sarà Inception (proiezione alle 11:00 e alle 23:00 ora italiana del 26 giugno). In altri paesi invece saranno mostrati Batman Begins e The Prestige.

Questa nuova iniziativa rappresenta un nuovo del tutto nuovo di fruire dei contenuti cinematografici, il tutto in stile Fortnite. Ci si aspettano infatti degli eventi ad hoc per ogni film, in maniera da rendere il tutto ancora più coinvolgente per l’utente fruitore. Il film sarà proiettato in lingua originale sottotitolata nell’area dell’isola in cui è ubicato lo schermo cinematografico. Durante la proiezione non sarà consentita la registrazione e conseguente ritrasmissione in streaming del film, per una questione di diritti; i trasgressori possono incorrere addirittura in provvedimenti legali relativi alle normative anti-pirateria, oltre che al ban dalle relative piattaforme.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Tutto ciò si inserisce in un contesto più ampio, quello in cui Epic Games sta lentamente trasformando il gioco Fortnite in una vera e propria piattaforma multimediale, pensata non solo per giocare, ma anche per far vivere ai propri utenti esperienze ludiche uniche, come appunto la visione di film o concerti esclusivi (a tal proposito, è stato annunciato il prossimo concerto con Diplo, Noah Cyrus e Young Thug).



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: