Streaming War – La Premier League in diretta gratis su Twitch

Streaming War – La Premier League in diretta gratis su Twitch

La Streaming War continua senza esclusione di colpi. Twitch infatti trasmetterà in diretta la Premier League. Gli utenti U.K. della piattaforma di streaming di proprietà di Amazon potranno godersi gratuitamente quattro partite del massimo campionato inglese. Si inizia il 29 giugno con la sfida del Crystal Palace contro il Burnley. Le altre tre partite non sono state ancora annunciate al momento. I match saranno disponibili anche su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati.

Le numerose testate giornalistiche che hanno ripreso la notizia hanno confermato che, nel corso delle dirette delle partite della Premier League, sarà attiva la classica chat di Twitch. Quindi per i fan sarà possibile commentare virtualmente e in tempo reale i match, proprio come fanno quando assistono ai video dei content creator della piattaforma dedicata agli appassionati di videogiochi.

Si tratta della prima volta in assoluto in cui su Twitch viene mostrato il calcio della Premier League. Nel 2018 Amazon aveva firmato un accordo di tre anni per assicurarsi i diritti di streaming della Premier League e aveva dunque già trasmesso il campionato, ma solo su Prime Video.

Il coinvolgimento di Twitch fa parte della strategia della lega calcio inglese per ridare slancio al movimento, dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid 19. In realtà Twitch, in passato, aveva già trasmesso altri contenuti sportivi, come ad esempio le partite di calcio del giovedì notte con il commento di streamer del calibro di Tim “TimTheTatman” Betar e Tyler “Ninja” Blevins.

L’articolo Streaming War – La Premier League in diretta gratis su Twitch proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: