Al via il Red Bull Untapped 2020

Al via il Red Bull Untapped 2020

Red Bull, Wizards of the Coast e tournamentcenter annunciano il ritorno del Red Bull Untapped, la competizione dedicata al gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. L’edizione 2020 è composta da ben 16 tornei, che verranno disputati completamente online con il videogioco Magic: The Gathering Arena su PC. Il vincitore di ogni torneo si aggiudicherà la possibilità di partecipare alle finalissime,che si terranno il 1° novembre 2020 e che metteranno in palio un montepremi totale di 200 mila dollari. Il 21 giugno i giocatori italiani potranno provare ad aggiudicarsi il proprio posto in finale e una fetta del montepremi locale da 5 mila dollari: le iscrizioni al torneo sono già aperte a un massimo di 800 giocatori su mtgmelee.com. Tutti gli altri appassionati potranno seguire il qualifier italiano su canale Twitch ufficiale di Red Bull Italia. L’appuntamento è fissato per domenica prossima dalle ore 18.00.

LO SPONSOR – Oltre a essere stata una delle prime aziende sostenitrici del fenomeno degli eSports, continuando tuttora a dare un significativo contribuito alla sua crescita esponenziale, Red Bull ha supportato alcuni dei maggiori eventi di eSport dedicati a giochi come Starcraft 2, Dota2, League of Legends, Destiny e, dallo scorso anno, Magic: The Gathering, il gioco di carte collezionabili con più di 38 milioni di giocatori nel mondo e una storia di oltre 27 anni di esperienza nell’ambito competitivo. L’edizione 2020 del Red Bull Untapped si inserisce perfettamente in questa filosofia promotrice del fenomeno degli sport competitivi digitali, offrendo un’esperienza online a livello globale aperta a tutti, che permette a ogni utente di sfidare i migliori giocatori al mondo di Magic: The Gathering Arena. Ad attendere gli appassionati che decideranno di seguire lo spettacolo comodamente da casa, ci sarà un live show con tutti i maggiori esponenti del panorama competitivo di MTG. Tra gli invitati ci saranno content creator, membri della Magic Pro League (MPL) e alcuni tra i giocatori professionisti più quotati.

SOLO ONLINE – Il Red Bull Untapped 2020 è composto da una serie di eventi interamente online e Red Bull, insieme a Wizards of the Coast, continuerà a lavorare a stretto contatto con le autorità sanitarie e governative per organizzare al meglio le finali mondiali di novembre. Le tipologie di eventi online sono due: International Online Qualifier, accessibili da tutti i giocatori del mondo senza limiti di partecipanti, un evento di due giorni giocato da casa con montepremi di 5 mila dollari per competizione. E poi ci sarò l’Online Regional Qualifier, con qualifiche locali con limite al numero dei partecipanti a seconda della regione e accessibili esclusivamente agli utenti della stessa area geografica. Il montepremi è di 5 mila dollari (divisi tra i migliori 8) per ogni Online Regional Qualifier.

L’articolo Al via il Red Bull Untapped 2020 sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: