Ecco Shared Piano, il nuovo esperimento pensato da Google (video)

Ecco Shared Piano, il nuovo esperimento pensato da Google (video)

Come il pittore è costantemente ossessionato dalla ricerca di stimoli per creare un nuovo dipinto, così Google non smette mai di sperimentare con il fine di offrire ai suoi utenti strumenti per continuare a coltivare le loro passioni nonostante i limiti spaziali.

Il nuovo esperimento ideato dal colosso di Mountain View è rivolto verso gli amanti della musica che concretamente fanno musica, e il nome che è stato scelto per indicarlo dice in sé molto circa la sua finalità: Shared Piano. Infatti, questo strumento online consente alle persone di poter organizzare un jam session a suon di piano e percussioni da remoto semplicemente creando una stanza e inviando il link che viene generato a un massimo di 10 persone, dando così inizio al divertimento.

LEGGI ANCHE: Il prossimo Nokia 5G potrà contare sul nuovo Snapdragon 690

È stato scoperto che lo strumento funziona su qualsiasi browser da Chrome a Edge Chromium a Safari, e persino su browser mobile Android. Inoltre, al di là di riconoscere il supporto per le canoniche tastiere, Shared Piano supporta anche tastiera di computer, un touchscreen e persino una tastiera MIDI.

Se siete curiosi e volete anche voi provare questa novità di casa Google, vi lasciamo di seguito il link per creare la vostra stanza personale.

Video



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: