Al via il Red Bull Untapped 2020 di MTG: Arena

Al via il Red Bull Untapped 2020 di MTG: Arena

Tre nomi per un torneo che promette spettacolo: Red Bull, Wizards of the Coast e Tournamentcenter sono pronti a raccontare il Red Bull Untapped a tutti gli appassionati di Magic: The Gathering. L’edizione 2020, il cui qualifier italiano è previsto per domenica 21 giugno, si disputerà su MTG Arena, la versione gaming per PC del noto gioco di carte collezionabili. Sedici i tornei totali previsti che consentirranno al vincitore di ogni tappa di qualificarsi per le finali dell’evento, programmate per l’1 novembre 2020 con 200mila dollari di montepremi in palio. La tappa italiana prevede un montepremi da 5mila dollari con le iscrizioni, già aperte su mtgmelee.com, fino a un massimo di 800 giocatori. Il tutto trasmesso sul canale ufficiale di Red Bull Italia a partire dalle ore 18:00.

Il Red Bull Untapped prosegue sia la tradizione già inaugurata su Magic: The Gathering che il contributo attivo che l’azienda sta fornendo alla crescita e diffusione degli esports su titoli come Starcraft II, Dota2, League of Legends con il Factions o Hearthstone con il The Br4wl, questi ultimi entrambi prodotti italiani. Dopo il successo della prima edizione ritorna Magic, un gioco che conta 38 milioni di giocatori in tutto il mondo e 27 anni di esperienza nel competitivo, digitale o carteceo che sia. Tra gli invitati ci saranno anche noti content creator, membri della Magic Pro League (MPL) e alcuni tra i giocatori professionisti più quotati.

L’edizione 2020 sarà composta da eventi interamente online a causa dell’emergenza dettata dal Covid-19 con l’obiettivo di disputare le finali mondiali di novembre dal vivo. Due le tipologie di evento online programmate: gli International Online Qualifier, accessibili da tutti i giocatori del mondo senza limiti di partecipanti; gli Online Regional Qualifier, qualifiche locali con limite al numero dei partecipanti a seconda della regione e accessibili esclusivamente agli utenti della stessa area geografica.

 

L’articolo Al via il Red Bull Untapped 2020 di MTG: Arena proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: