Assetto Corsa, torna SimRacingTV

Assetto Corsa, torna SimRacingTV

Dopo il primo trofeo organizzato da Sim-Racing.TV, è in rampa di lancio anche il “PuntoPro Virtual Trophy”. Pronto un calendario di tre appuntamenti volti a mettere alla prova i Sim-Driver su altrettanti circuiti e tipologie di vetture, disputati su Assetto Corsa.

Il primo evento, con le qualifiche programmate per il 26 e 27 Giugno sarà sul circuito del Mugello con le Lamborghini Huracan GT3. La seconda tappa è prevista a Suzuka con le Nissan GTR GT3, con le qualifiche programmate in data 10 e 11 luglio. Il terzo ed ultimo round invece del PuntoPro Virtual Trophy si disputerà sul circuito di Spa-Francorchamps con le monoposto di Formula Abarth nelle date di prove ufficiali previste il 24 e 25 luglio.

All’evento di Suzuka parteciperà, dal Giappone Yusuke Tomibayashi, Campione del Mondo 2016 Gran Turismo (PS4). Il pilota del Sol Levante si affiderà al Team DDR.

Al fine della classifica saranno ritenuti validi i migliori due risultati di ogni singolo pilota, permettendo lo scarto anche di un’eventuale mancata partecipazione. Si rinnova il sistema di punteggio, che andrà a premiare oltre che i piloti più veloci in qualifica, anche la Top 15. Il montepremi totale sarà del valore di 4.000 dollari, assegnati dal primo al quindicesimo classificato.

L’articolo Assetto Corsa, torna SimRacingTV proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: