Sarà Tony Parker a dare il via oggi alla Virtual 24h di Le Mans

Sarà Tony Parker a dare il via oggi alla Virtual 24h di Le Mans

Sarà l’ex cestista Tony Parker, stella dei San Antonio Spurs (per 17 anni) e della Nazionale francese, a da il via alla corsa, oggi alle 15, alla Virtual 24h di Le Mans, l’evento endurance di esport realizzato in collaborazione da Motorsport Games, Fia World Endurance Championship ed Aco (Automobil Club de l’Ouest). Si corre sul simulatore iRacing, di iRacing.com Motorsport Simulations.

Sono cinquanta i partecipanti iscritti alla competizione (30 vetture in Classe LMP2 e 20 auto in GTE Pro). Tanti piloti, attivi o ex, del circus della Formula 1 come Charles Leclerc, Jenson Button, Max Verstappen e Lando Norris. Ma anche videogiocatori professionisti esponenti del mondo del simracing, come David Tonizza (l’attuale campione del mondo delle F1 Esports Championship Series), Jarno Opmeer, Greger Huttu, James Baldwin, Erhan Jajovski e Kevin Siggy.

Parker, oggi presidente della squadra dell’Asvel Lyon-Villeurbanne, avrà quindi l’onore di ricoprire un ruolo storicamente  ricoprirà quindi un ruolo storico, solitamente affidato a qualche celebrità, come accaduto negli ultimi anni a Carolina di Monaco, Fernando Alonso e Chase Carey. La diretta streaming sarà disponibile sul sito Motorsport.com e su 24virtual.lemansesports.com.

L’articolo Sarà Tony Parker a dare il via oggi alla Virtual 24h di Le Mans proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: