PS5: svelati giochi e aspetto della console. Contrasti in rete

PS5: svelati giochi e aspetto della console. Contrasti in rete

Dopo aver presentato qualche mese fa le caratteristiche tecniche di console e controller, ieri sera Sony ha mostrato l’aspetto e i giochi in uscita di PS5. Vi mostriamo i titoli più interessanti dell’evento.

La presentazione è iniziata mostrando un trailer di GTA V, che sarà disponibile al lancio. I giocatori otterranno gratuitamente l’accesso all’online ed un bonus di 1 milione di dollari in game.

Ha poi seguito l’annuncio di un nuovo gioco con protagonista l’Uomo Ragno. Questa volta a vestire i panni di uno degli eroi più famosi dei fumetti non sarà Peter Parker, bensì Miles Morales. Il gioco si chiamerà infatti “Spider-Man Miles Morales” e sarà anch’esso disponibile al lancio.

Presentato anche il settimo capitolo della saga Gran Turismo, che anche questa volta fa della grafica uno dei suoi punti di forza, mostrandosi in un trailer dalla grafica mozzafiato. Gli sviluppatori hanno dichiarato che si sono soffermati anche sull’aspetto più gestionale del titolo. Purtroppo non si ha ancora una data d’uscita per “Gran Turismo 7″, per cui bisognerà attendere.

Insomniac Games ha presentato “Ratchet & Clank Rift Apart”, il nuovo capitolo della storica saga, tramite un video che ne mostra anche il gameplay.

Square Enix ha mostrato Project Athia (nome non definitivo n.d.r.), che sembrerebbe un action game in cui la protagonista sfrutta poteri derivanti dalla natura. Purtroppo non si sa ancora molto, essendo un titolo work-in-progress.

Durante la diretta, Sony ha presentato la nuova IP “Returnal”. Si tratta di un action/shooter in terza persona incentrato sull’obiettivo di spezzare un ciclo di morte e rinascita sopravvivendo ai pericoli di un pianeta alieno.

Tra i giochi presentati, è presente anche il terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Hitman, che uscirà a gennaio 2021.

Uno dei trailer che sicuramente ha fatto piacere vedere agli appassionati è sicuramente quello del remake di “Demon’s Souls”. Il gioco si mostra con una grafica migliorata, grazie alla potenza di PS5.

Durante l’evento è stato presentato “Resident Evil 8 Village”, l’ottavo capitolo dello storico survival horror di Capcom. Il gioco uscirà nel 2021.

Capcom ha in seguito presentato “Pragmata”, un nuovo misterioso titolo, tramite un trailer cinematografico. Non si capisce ancora il genere, poiché il gameplay non è ancora stato mostrato. Quello che si può ipotizzare è che il titolo sia ambientato in un futuro distopico in cui le macchine hanno preso il sopravvento sulla razza umana.

L’annuncio che ha fatto più felici i fan di Sony è stato probabilmente quello del secondo capitolo di Horizon che, dopo il grande successo ottenuto con il “Horizon Zero Dawn” su PS4, è pronto a tornare su PS5 con “Horizon Forbidden West”.

Oltre a giochi tripla A sono stati mostrati anche diversi giochi indie o di minore rilevanza, ma comunque molto interessanti.

Tra questi troviamo Stray, un gioco di avventura cyberpunk con protagonista un gatto randagio che dovrà sfuggire da una città a lungo dimenticata. Il titolo uscirà nel corso del 2021.

Il protagonista della saga di Little Big Planet torna nello spin-off “Sackboy: A Big Adventure”, un platform 3D che permette di giocare in multiplayer fino a 4 giocatori.

Un altro titolo interessante, sviluppato da Ember Lab, è “Kena Bridge of Spirits” che è stato descritto come pieno di avventura e di fascino dai fratelli Grier, che sono intervenuti in rappresentanza della casa di sviluppo.

Annunciato per la prima volta in occasione della conferenza E3 di Bethesda, “Ghostwire Tokyo” è tornato a mostrarsi al pubblico in un nuovo trailer che ne mostra il gameplay. Il gioco è previsto per il 2021.

Sony ha concluso la presentazione mostrando per la prima volta la console, che appare con un look futuristico, con il bianco come colore predominante. Oltre ad essa sono stati mostrati anche alcuni accessori, che vanno di pari passo con il design della console. Potete dare un’occhiata all’hardware in questo trailer.

La console sarà disponibile al lancio in due versioni: la versione con lettore CD e la versione Digital, con la quale sarà possibile usufruire solo dei giochi in formato digitale.

Purtroppo non si hanno ancora notizie sul prezzo, ma si presume che sarà differente in base alla versione scelta.

Intanto in rete si leggono pareri contrastanti: da chi trova che la nuova PS5 sia troppo simile a una macchina del caffè, a chi non apprezza i colori, a chi ce l’ha con il design. La rete, si sa, è il ricettacolo di ogni critica, e anche un prodotto top come quello presentato da Sony non si salva dalla critiche. A voi come è sembrata?

L’articolo PS5: svelati giochi e aspetto della console. Contrasti in rete proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: