eSerie D – Nola in testa nel Round 2, parte il torneo femminile

eSerie D – Nola in testa nel Round 2, parte il torneo femminile

Il Consiglio Federale ha ratificato la fine agonistica del campionato reale 2019-2020 per quello che riguarda la Lega Nazionale Dilettanti, con promozioni e retrocessioni decise a tavolino. La Lnd sezione esports mostra invece una fervente attività competitiva. Finito il Round 1, è iniziato il Round 2 (campionati con girone unico a 20 squadre, punti assegnati con gare secche) che è giunto quasi al giro di boa con 6 partite su 19 già disputate. E scaldano i motori anche le donne della Serie C Femminile. Il tutto su Ps4 e Fifa 20.

Con il Round 1 si sono qualificate 4 squadre alla fase finale nazionale (Final Eight): Palermo e Torres sono uscite vincitrici dalla regular season, mentre Savoia e Taranto le hanno raggiunte dopo i play-off, sconfiggendo rispettivamente Villafranca e Turris. Il Round 2, in svolgimento, porterà altre 4 squadre alla Final Eight.

Nel Round 2 attualmente comanda la classifica il Nola, ma è bagarre nella parte alta della classifica. I campani guidano il gruppo con 16 punti (imbattuti e fermati sullo 0-0 solo dal Crema), ma dietro sono tallonati da Latina e Nocerina con 15 punti. Poi Bastia con 13 e Brindisi con 12. I pugliesi sono l’unica squadra ancora imbattuta insieme al Nola. Le ultime tre in classifica, Prato, Casarano e Forlì, non hanno ancora mai vinto. Tantissimi gol segnati dai pontini, 23 e miglior attacco del campionato; difesa imperforabile per la capolista, con appena 3 gol subiti. Lunedi 9 giugno in programma la 7/a giornata: tra i big-match Lentigione-Nola e Latina-Foggia. Riflettori puntati anche su Bastia-Casale, disponibile in streaming sul canale Youtube della Lega.

Sempre stasera, martedì 9 giugno, chiudono le iscrizioni per il primo torneo sperimentale che coinvolge esclusivamente squadre del campionato di Serie C femminile: il torneo si chiama #iogiocoacasa eFemminile. Le squadre potranno essere formate da più calciatrici che si potranno alternare tra loro in ogni giorno di gara in base alle disposizioni del “capitano” del team partecipante. Ogni team potrà scegliere una Nazionali di calcio femminile, simile ai propri colori sociali. Tra le squadre che hanno già aderito vi sono Apulia Trani, Pescara, le campane del Sant’Egidio, Pomigliano, Catanzaro e Caprera.

L’articolo eSerie D – Nola in testa nel Round 2, parte il torneo femminile proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: