BeSports, la Final Eight premia Benevento, Cosenza e Pisa

BeSports, la Final Eight premia Benevento, Cosenza e Pisa

Benevento, Pisa e Cosenza. Le prime tre della classifica generale al termine della Regular Season ribadiscono la loro superiorità anche durante la Final Eight e si giocheranno in agosto la vittoria finale.

Eh già, perchè semifinali e finale, programmate in un primo momento per il 6 e 7 giugno, sono state rinviate per permettere la contestualità con i playoff del campionato reale di Serie BKT, vista la ripartenza dopo la pausa dovuta all’emergenza Covid-19. BeSports, il primo campionato ufficiale e virtuale della Lega B giocato su piattaforma Pes 2020, organizzato con Mkers, si concluderà dunque insieme al campionato ufficiale di Serie B, che al momento vede proprio il Benevento con più di un piede in Serie A e il Crotone favorito per la seconda promozione senza passare per gli spareggi.

Nell’articolo sulla vittoria sannita della Regular Season avevamo già parlato della formula della Final Eight. I campani hanno potuto scegliere l’avversaria del Round 1, disputato tra le prime 4: la preferenza è andata al Frosinone, poi battuto 2-0. Stessa sorte capitata al Cosenza, a quel punto automaticamente avversario del Pisa: 2-0 e calabresi nel Purgatorio, a cercare il pass per agosto nel gironcino del “Gauntlet”, composto anche dalle altre 4 squadre in competizione nei play-off.

Dopo il primo round rimangono in gioco Pescara e Juve Stabia, che regolano sempre per 2-0 (il risultato più gettonato di questi spareggi) rispettivamente Cremonese e Spezia. Gli adriatici eliminano poi i campani dopo un combattuto 2-1, ma cedono il passo di fronte al Frosinone (ancora 2-0). Dopo il Round 3 il Cosenza ritrova il sorriso e batte i ciociari per 2-1 raggiungendo Benevento e Pisa tra le Best 3. Un epilogo naturale della stagione regolare che ha visto giallorossi, nerazzurri e rossoblu tra gli assoluti protagonisti, per numero di gol, regolarità e continuità di prestazioni. Ora si ricomincia sul rettangolo verde e alla fine, in piena estate, si potrà esultare sul campo e davanti alla console, in contemporanea.

L’articolo BeSports, la Final Eight premia Benevento, Cosenza e Pisa proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: