Leclerc e Tonizza insieme per la 24ore di Le Mans Virtual

Leclerc e Tonizza insieme per la 24ore di Le Mans Virtual

Cinquanta automobili al via, tra cui Porsche Esports e William Esports; piloti, attivi o passati, del circus della Formula 1 come Jenson Button, Max Verstappen e Lando Norris. Ma anche videogiocatori professionisti esponenti del mondo del simracing: Jarno Opmeer, Greger Huttu, James Baldwin, Erhan Jajovski e Kevin Siggy. Sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte alla 24ore di Le Mans Virtual, la storica competizione francese che quest’anno è stata spostata al 19 e 20 settembre a causa dell’emergenza Covid-19. Tuttavia nelle date previste inizialmente, il 13 e 14 giugno, la 24ore di Le Mans si correrà ugualmente ma in formato esports con il simracing, ovvero i simulatori di corse automobilistiche, che in questi mesi di assenza dei principali eventi sportivi hanno offerto un’ottima occasione di crescita e di diffusione degli esports. 

La ACO, la FIA WEC e Motorsport Games sono riusciti a organizzare ugualmente uno spettacolo competitivo di grande lustro con scuderie e nomi di primissimo piano. I vari componenti delle squadre si divideranno in quattro simdriver, di cui almeno due dovranno essere piloti professionisti e al massimo due potranno essere videogiocatori professionisti del mondo del simracing. L’obiettivo dichiarato degli organizzatori non è replicare i partecipanti della 24ore di Le Mans di settembre ma puntare le luci del palcoscenico sull’universo del simracing unendolo a una delle classiche del mondo dell’automobilismo. Il tutto sul simulatore rFactor 2, fornito dallo Studio 397.





Tra gli altri nomi anche sarà presente anche Charles Leclerc che correrà con il team della Ferrari AF Corse in compagnia di Antonio Giovinazzi, altro nome del circus della Formula 1, ed Enzo Bonito e David Tonizza, simdriver professionisti con il nostro “Tonzilla” attuale campione del mondo delle F1 Esports Championship Series. Presenza anche per Amos Laurito, un altro nome importante della scena italiana del simracing che correrà nell’altra squadra Ferrari con Nicklas Nielsen, Federico Leo e Kasper Stoltze. 

L’articolo Leclerc e Tonizza insieme per la 24ore di Le Mans Virtual proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: