Dignitas Fe si espande: la squadra femminile competerà anche in Valorant

Dignitas Fe si espande: la squadra femminile competerà anche in Valorant

La squadra al femminile due volte campione del mondo di Counter-Strike: Global Offensive, Dignitas Fe, competerà anche in Valorant, sparatutto a squadre di Riot Games. Lo ha annunciato la casa madre (Dignitas). Questa novità rende Dignitas Fe la prima squadra di eSports femminile al mondo a competere contemporaneamente in più di un torneo.

COMMENTI – “La loro espansione in Valorant è il primo passo di un’iniziativa di potenziamento della squadra femminile che l’organizzazione ha pianificato per i mesi a venire”, ha commentato Michael Prindiville, amministratore delegato di Dignitas. Prindiville ha aggiunto inoltre che le mire di Dignitas sono di diventare un riferimento per tutte le giocatrici di eSports. “Quando ci è stata presentata l’opportunità di espanderci in Valorant, abbiamo riconosciuto velocemente il gioco come un ottimo compromesso fra i titoli dove l’abilità è tutto, e quelli che attirano un vasto pubblico di spettatori”, ha detto il capitano della squadra, Emmalee “EMUHLEET” Garrido. Oltre a Garrido, la squadra di Valorant includerà anche Amanda “rain” Smith, Kiara “milk” Makua, Melisa “Theia” Mundorff e, per ora in prova, Julie “Bouchard” Bouchard.

TORNEI – Con l’aggiunta della squadra di Valorant, Dignitas ha incluso un sesto titolo al portafoglio. Gli altri sono Counter-Strike: Global Offensive, League of Legends (gioca nella LCS dopo aver acquisito lo slot di Clutch Gaming nel 2019), Clash Royale, Rocket League e Super Smash Bros. Dignitas Fe ha già gareggiato in due eventi competitivi di Valorant, il Anew Valorant Women’s 1K Open, dove è arrivata seconda, e l’Elite Esports Rivalry Bowl Invitational. In quest’ultimo torneo, Dignitas Fe è stata sconfitta al primo turno da Skyfoxes e successivamente ha perso la sfida nel loser’s bracket contro Tempo Storm.

L’articolo Dignitas Fe si espande: la squadra femminile competerà anche in Valorant sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: