Samsung Exynos 850: i dettagli del nuovo SoC di fascia bassa a 8nm

Samsung Exynos 850: i dettagli del nuovo SoC di fascia bassa a 8nm

Samsung ha finalmente svelato i dettagli del nuovo Exynos 850, un SoC di fascia bassa che abbiamo conosciuto già qualche giorno fa in occasione della presentazione di Galaxy A21s, l’ultimo entry level della casa sudcoreana.


In quell’occasione, infatti, Samsung non si era soffermata sulla scheda tecnica del processore, che va a posizionarsi direttamente sotto al recentemente annunciato Exynos 880. A differenza di quest’ultimo, il processo produttivo utilizzato è quello a 8nm LPP e non quello a 8nm FinFET.


Importanti differenze anche per quanto riguarda la configurazione della CPU, visto che Exynos 850 è completamente sprovvisto di core ad alte prestazioni e offre quindi solo 8 core Cortex-A55 con frequenza massima sino a 2,0GHz. Assente anche il supporto alla connettività 5G, mentre il comparto grafico è affidato a una GPU Mali-G52. Il SoC è compatibile con memorie RAM di tipo LPDDR4X e spazio d’archiviazione di tipo eMMC 5.1.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: