Max Verstappen, Lando Norris, Fernando Alonso alla 24 Ore di Le Mans virtuale

Max Verstappen, Lando Norris, Fernando Alonso alla 24 Ore di Le Mans virtuale

Motorsport Games, ACO e FIA ​​WEC hanno rivelato i piloti e squadre eSport che prenderanno parte alla 24 Ore di Le Mans 24 virtuale. Per tutta la settimana scorsa sono stati rivelati una serie di grandi nomi ma adesso è il momento di commentare l’elenco finale. Sembrano già esserci i presupposti per uno spettacolo eccezionale, visto che a fianco di piloti di F1 affermati del presente e passato, si affiancheranno simdriver di altissimo livello provenienti da tutto il mondo degli eSports motoristici.

MIX DI TALENTI – La formazione dei piloti di F1 a oggi comprende Jenson Button, Juan Pablo Montoya, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly, Fernando Alonso, Ruben Barrichello e Jean-Eric Vergne. Dall’altra parte ci sono veri e propri alieni della simulazione di guida come il veterano Greger Huttu ma anche giovani estremamente promettenti e tutti ormai affermati come Kevin Siggy, Jarno Opmeer, Erhan Jajovski, James Baldwin, Jack Keithley, Rudy Van Buren, Kuba Brzezinski. Numerosi team virtuali sono rappresentati come Porsche Esports, Team Redline, Veloce Esports , Williams Esports e molti altri. I piloti chiamati ad alternarsi in pista saranno pressoché duecento, con un’equa suddivisione tra professionisti e simdriver: probabilmente siamo di fronte al migliore mix di talenti tra reale e virtuale mai assemblato prima.

METEO VARIABILE – La gara si svolgerà su rFactor 2 il 13/14 Giugno. La 24 ore di Le Mans Virtuale sarà un banco di prova niente male per l’abilità di tutti i piloti coinvolti, visto che tutti gli equipaggi delle categorie LMP e GTE saranno composti da quattro piloti, di cui due professionisti ‘tradizionali’ e due simdriver di eSports. Di talento ne servirà parecchio visto che gli organizzatori creeranno le condizioni per rendere l’esperienza di gara il più possibile aderente alla realtà: il tutto si svolgerà in tempo reale, quindi ci saranno da correre lunghi stint in notturna incorporando condizioni meteorologiche variabili che potrebbero coinvolgere la pioggia, rendendo il tutto ancora più difficile da guidare ed entusiasmante da vedere.

PRODUZIONE AL TOP – Il tutto sarà commentato in diretta da una serie di presentatori e giornalisti dai box virtuali: la produzione si svolgerà in uno studio televisivo a Parigi ed è prevista la presenza di ospiti VIP che commenteranno la lunghissima diretta disponibile sul canale Youtube ufficiale del FIA WEC. () Si parte alle ore 15:00 del 13 giugno per uno spettacolo che si annuncia senza precedenti.

L’articolo Max Verstappen, Lando Norris, Fernando Alonso alla 24 Ore di Le Mans virtuale sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: