Volete guardare un film con i vostri amici ma siete distanti? Provate Watch Together di Plex! (foto e video)

Volete guardare un film con i vostri amici ma siete distanti? Provate Watch Together di Plex! (foto e video)

Plex è una delle piattaforme più famose per la gestione dei contenuti multimediali personali (insieme a Kodi). Non sarebbe bellissimo poter guardare i contenuti con i propri amici senza alcun ritardo (non vorrete che i vostri amici vi spoilerino il colpo di scena)?

Fortunatamente Plex ha lanciato Watch Together, una funzionalità sperimentale che permette di invitare i propri amici su Plex per guardare in compagnia un film o una puntata di una serie TV. Possiamo dire addio al vecchio “ok, 3… 2… 1… Play!”. Tutti gli invitati possono avviare la riproduzione, mettere in pausa e scorrere il contenuto.

Watch Together per il momento è supportato dalle piattaforme di Apple (iOS e tvOS), Android (mobile e TV), Fire TV, NVIDIA Shield e Roku. Mancano quindi all’appello le versioni web e meno diffuse. La funzionalità è compatibile sia con i contenuti on-demand che con quelli della libreria personale.

LEGGI ANCHE: Le novità Netflix di giugno: tutto 24, Ready Player One, Gremlins, Dunkirk, Tredici e molto altro

Al momento non è presente una chat integrata con Plex, ma con tutte le soluzioni di terze parti a disposizione non dovrebbe essere un problema a trovare un’alternativa. Trovate Watch Together nel Plex Labs e, se ve lo steste domandando, sì: è gratuita per tutti finché rimane in Beta (non serve nemmeno il Plex Pass). Qui trovate le istruzioni e le FAQ.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: