eSerie D – Avanti Torres e Palermo. Stasera play-off e Round 2

eSerie D – Avanti Torres e Palermo. Stasera play-off e Round 2

Il mondo del calcio professionistico è in fibrillazione per la prossima ripartenza dei campionati, interrotti dall’epidemia di Covid-19. Il mondo del calcio dilettantistico ha ancora invece i fari puntati sui campionati di calcio esports, in particolare la eSerie D, il torneo Pro Club di calcio virtuale della Lega Nazionale Dilettanti.

Dopo 19 giornate si è concluso il Round 1 con la vittoria della Torres e il secondo posto del Palermo, che nell’ultima giornata ha battuto nello scontro diretto il Savoia, mandando i campani ai play-off. Sardi e siciliani si qualificano così direttamente per le Final Eight, che si disputeranno al termine delle 19 giornate del Round 2, torneo iniziato il 29 maggio. Vittoria meritata quella del team di Sassari che ha dominato il torneo dalla prima all’ultima giornata e superato il momento difficile delle giornate finali. Il 3-0 finale sul Mantova ha messo la parola fine alle velleità di primato di Savoia e Palermo: campionato chiuso con 13 vittorie su 19 partite giocate.

Nel frattempo, in concomitanza con la partenza del Round 2, sono iniziati i play-off del Round 1, che coinvolgono le formazioni giunte dalla terza alla decima posizione in classifica al termine della regular season. Dopo il primo turno vanno avanti il Villafranca (4-1; 3-2 sul Chieri), la Turris (0-0; 1-1; 1-0 sulla Recanatese), il Taranto (5-2 complessivo sul Mantova) e il Savoia (doppio 3-2 sull’Ostia Mare). Stasera 1° giugno le finali alle ore 18: in gara unica si ritrovano davanti alla console Villafranca-Savoia e Turris-Taranto. Le vincenti raggiungono Palermo e Torres nelle Final Eight, in attesa delle migliori 4 del Round 2.

Round 2 che ha un inizio scoppiettante: la prima giornata, infatti, registra ben 39 reti. Sette le fa da solo il Latina, che batte 7-3 il Casarano. Ottimo esordio anche per Bastia, Audace Cerignola e Vastese, mentre deve soffrire il Nola per avere la meglio sul Forlì. Solo due pareggi nella prima giornata, entrambi per 2-2 tra Prato e Marina di Ragusa e Brindisi e Gravina. Nell’anticipo in diretta su Youtube l’Ambrosiana ha regolato il Crema 2-1. Lunedì 1° giugno la seconda giornata e la seconda diretta: in anticipo Vastese-Forlì.

L’articolo eSerie D – Avanti Torres e Palermo. Stasera play-off e Round 2 proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: