Carrarese eSports – Old School in finale Coppa Italia VPL

Carrarese eSports – Old School in finale Coppa Italia VPL

Dopo una sfida estenuante, finita ai calci di rigore, conto il Palermo eSports, la Carrarese eSports approda alla finalissima, dove incontrerà un altro team di categoria superiore, ossia gli Old School. La compagine toscana, che milita in questa stagione nel campionato di Serie B di Virtual Pro League, è arrivata in finale eliminando uno dei team più tosti della massima serie del circuito Pro Club di VPL.

E’ dunque una Carrarese ammazzagrandi, quella che è salita sul palcoscenico in questa edizione della Coppa Italia VPL giocando a Fifa 20 su PS4. Nella partita giocata mercoledì 28 maggio la squadra Pro Club 11vs11 di FIFA 20 della Carrarese Calcio 1908, gestita dall’ASD Sportivamente e SiLu’s Planet Computers & Videogames, ha avuto la meglio del Palermo eSports dopo i calci di rigore.

Eroe della serata è stato Umberto “NN Trillex” Bucci, player protagonista di uno sviluppo davvero singolare: nato come attaccante, per la sua duttilità durante la stagione è stato impiegato praticamente in tutti i ruoli. Alla vigilia della semifinale gli azzurri virtuali si sono trovati senza portieri, lasciando nel panico l’entourage marmifero. Nessun problema per Trillex che, avendo già dimostrato buone qualità anche da estremo difensore, si è offerto volontario e si è schierato tra i pali. Il risultato? Trillex ha parato due rigori durante i 90 minuti regolari. Il risultato è così rimasto inchiodato sullo 0-0 portando la sfida ai rigori. Ancora una volta protagonista il portierone, capace di parare uno dei tiri dei rosanero, regalando così ai suoi compagni l’accesso alla finalissima grazie ad una prestazione leggendaria, di quelle da raccontare ai nipotini. La partita, per la cronaca, è terminata 6-5 per la Carrarese eSports.

E ora la finale, che è in programma per mercoledì 10 giugno alle 23.30 contro Old School, altra corazzata di Serie A che ha stritolato in semifinale la Emme Thunder con un netto 3-0, frutto dei gol di X_DiabloWasp_X, OLD_Jolly_90 e AlbertoPanico10. Sulla carta il risultato sembrerebbe scontato, ma la Carrarese, che ha il morale a mille, ha già dimostrato di saper stupire. Vedremo cosa saprà fare contro un’Old School che nelle ultime partite ha sempre macinato gol (4-0 ai sedicesimi, 3-0 in semifinale) senza mai subirne. Un match che merita di essere visto.

https://platform.twitter.com/widgets.js

L’articolo Carrarese eSports – Old School in finale Coppa Italia VPL proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: