Tutta un’altra musica per il binge watching su Plex, grazie alla possibilità di saltare l’intro!

Tutta un’altra musica per il binge watching su Plex, grazie alla possibilità di saltare l’intro!

Con l’avvento dei servizi di streaming on demand, la pratica del binge watching – ovvero gustarsi tutto d’un fiato stagioni o intere serie TV – si è diffusa sempre di più, ma rimane un’attività molto dispendiosa in termini di tempo. Vien da sé che anche risparmiare quel minuto e mezzo di sigla per ogni episodio può diventare determinante, quando la visione si prolunga per interminabili ore. La funzione che consente di saltare l’intro è dunque una vera e propria manna dal cielo per i binge watcher, ma anche il tallone d’Achille di servizi come Plex, che non offrono un catalogo curato internamente. Ma da oggi, non più.

Gli utenti di Plex Pass possono infatti dare il benvenuto ad una funzione a dir poco attesa, ovvero appunto la possibilità di saltare automaticamente la sigla di ciascun episodio appartenente ad una serie TV. Una magia che permetterà ai binge watcher di concentrarsi solo sulla visione degli episodi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi TV 4A 32, la recensione

Per mettere a punto questa funzione, che Plex assicura che funzioni alla grande nella quasi totalità dei casi, gli sviluppatori hanno fatto ricorso all’analisi degli istogrammi audio degli episodi che compongono una stagione di una serie TV, permettendo di individuare segmenti combacianti ricorrenti, ovvero appunto il ripetersi uguale a sé stessa della sigla introduttiva. Niente male, no?



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: