BeSports,17/a giornata – Per il primato è volata a tre

BeSports,17/a giornata – Per il primato è volata a tre

Il 24 maggio sera si conoscerà il nome della vincente del primo torneo di PES organizzato dalla Lega Serie B e da Mkers. La 17/a giornata di BeSports ha evidenziato che per il primato sarà una lotta a tre tra Benevento, Frosinone e Cosenza. Lo scontro diretto tra ciociari e sanniti ha sorriso agli “stregoni” e ora le due squadre sono appaiate a quota 63, mentre i calabresi inseguono a 62.

Un campionato equilibrato e spettacolare. Non potevano che essere così anche le ultime battute. Il Frosinone aveva appena operato un sorpasso inaspettato sul Benevento che lo scontro diretto ha ristabilito le gerarchie. I laziali si difendono bene nel primo match, che termina 2-2, ma nel secondo capitolano per 3-5. Si mangia le mani il Cosenza che, dopo l’andata contro il Pisa vinta 4-3, butta al vento la grande occasione di salire in vetta. Le vertigini della cima danno alla testa ai rossoblu che hanno un vero e proprio tracollo nella seconda partita: 0-5.

Gran bagarre fino all’ultimo secondo per stabilire la griglia play-off: per ora tra le prime otto ci sono Pisa, Juve Stabia, Cremonese, Spezia e Ascoli, ma ha ancora speranze anche il Pescara. Gli abruzzesi ottengono un solo punto contro il Trapani (1-1; 2-3), ma non tutto è perduto. Nell’ultima domenica la doppia sfida a Livorno e Chievo potrebbe portare nuovi e decisivi punti nel carnet biancazzurro. Anche perchè l’Ascoli, diretta concorrente, avrà due partite proibitive contro Pisa e, soprattutto, Benevento.

I marchigiani sono in fase calante, reduci da due sconfitte contro il Pordenone (0-1; 2-3). Portano a casa, invece, sei punti l‘Entella (3-1;2-1 sul Perugia), la Salernitana (2-1; 2-0 contro l’Empoli), il Cittadella (1-0; 2-1 sul Chievo) e la Juve Stabia (1-0; 2-1 sul Venezia). Botta e risposta tra Spezia e Cremonese, una vittoria a testa, come spesso succede ai liguri.

Domenica 24 il gran finale. Ecco le doppie sfide che decreteranno l’elezione della reginetta BeSports: il Benevento in campo contro Chievo e Ascoli, il Frosinone contro Pisa e Crotone, il Cosenza contro Juve Stabia e Empoli.

L’articolo BeSports,17/a giornata – Per il primato è volata a tre proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: