Cruciable, ecco è il primo grande titolo di Amazon Games

Cruciable, ecco è il primo grande titolo di Amazon Games

Sviluppato da Relentless Studio, Cruciable è uno sparatutto competitivo in terza persona, a squadre e free to play. Gli eroi si chiamano cacciatori e al lancio ne saranno disponibili 10: ci sono robot, umani, alieni e proto-dinosauri ciascuno con abilità e armi specifiche. Ci sono tre modalità di gioco tutte caratterizzate dalla presenza sia di avversari impersonati da altri giocatori sia da nemici guidati dall’intelligenza artificiale. I personaggi infatti vengono paracadutati in un’arena dove dovranno lottare per conquistare determinanti obiettivi. Ogni cacciatore ha 6 livelli che potenziano le abilità specifiche e vengono ottenuti eliminando i nemici.

Le tre modalità di gioco disponibili sono Heart of the Hive, Alpha Hunters e Harvester Command. La prima è la più lineare perché prevede la conquista di checkpoint che contengono gli harvester ovvero dei macchinari che raccolgono l’essenza: la valuta in game che fa livellare i personaggi. Questa fonte di energia è ottenibile anche uccidendo i vari nemici controllati dalla IA dando anche ai player alle prime armi una buona dose di divertimento e un utile strumento per potenziarsi.

Alpha Hunters è sostanzialmente una Battle Royale con otto squadre da due giocatori che si affrontano in una mappa che gradualmente si restringe. Vince l’ultimo rimasto in piedi e anche se si perde il proprio compagno di squadra è possibile formare alleanze con altri giocatori rimasti orfani e cercare di arrivare tra gli ultimi 3, da lì in poi è tutti contro tutti.
La modalità caratteristica di Cruciable e quella destinata a diventare un eSport a breve è Heart of the Hive in cui due squadre da quattro giocatori si affrontano per la conquista dei cuori di alveare. Nella mappa, infatti, compaiono randomicamente delle creature imponenti da sconfiggere, il team che riesce a farlo può catturarne il cuore. Ottenuti tre cuori si vince la partita ma, come in League of Legends quando compaiono i draghi o i messaggeri della landa, qui è dove avverranno i teamfight e dove la cooperazione sarà fondamentale.

Il punto fondamentale di Cruciable, però, è la volontà degli sviluppatori di disfarsi dei soliti ruoli classici di Tank, Dps e Healer. Ogni personaggio può fare per sé, la mappa è cosparsa di medikit e tutti possono essere offensivi a modo loro o creare delle barriere. Nessun cacciatore ha un ruolo specifico per lasciare ai giocatori la libertà di giocare il personaggio più incline a loro. La struttura del gioco è davvero ragionata e si vede che lo studio delle varie scene competitive mondiali ha portato a un risultato in linea con l’ambiente ma diverso dalla concorrenza e con una fortissima personalità.

Gratuito ma con acquisti in gioco, Crucible è disponibile tramite Steam e se ci giocherete prima dell’inizio di giugno otterrete in regalo abbastanza valuta di gioco per acquistare il primo Battle Pass!

Ecco i requisiti tecnici raccomandati:

Processore: Intel i5-6500 (3.2 Ghz) o Amd Ryzen 3 2200G

8GB di RAM

Scheda grafica: Gtx 1060 o Radeon Rx 570
Windows 10

Buona Caccia!

L’articolo Cruciable, ecco è il primo grande titolo di Amazon Games proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: