La League of Legends World Championship è confermata: si parte a ottobre

La League of Legends World Championship è confermata: si parte a ottobre

Il Mid Season Invitational è saltato ma la League of Legends World Championship 2020 si farà. L’organizzazione del maxi-torneo di eSports è stata confermata durante una recente conferenza stampa, che si è tenuta a Shanghai come parte delle novità legate al China Digital Entertainment Expo & Conference (noto anche come ChinaJoy). Proprio a Shanghai si terrà la prima tappa del torneo del gioco di Riot Games.

LUCE VERDE – Alla conferenza hanno partecipato molte autorità locali e dirigenti videoludici, a dimostrazione dell’importanza che rivestono eventi di questo genere in Cina. Wei Huang, vicedirettrice dello Shanghai Pudong District Propaganda, ha sottolineato che non c’è alcuna intenzione di rinviare o cancellare la World Championship 2020 di League of Legends. La salute del maxi-torneo, che chiude la stagione esportiva del gioco, era in dubbio dopo la decisione di Riot Games di annullare del tutto l’edizione 2020 del Mid Season Invitational a causa della pandemia in corso e delle conseguenti restrizioni sugli spostamenti e sugli eventi dal vivo.

TORNEI – Negli ultimi due mesi gli eventi di eSports sono stati riformulati per adattarsi alle esigenze della situazione attuale. Dopo l’inizio della crisi sanitaria, molti tornei si sono svolti unicamente online nonostante nella versione originale fossero previsti eventi dal vivo. Non in tutti i casi, però, è andata bene: oltre al Mid Season Invitational di League of Legends, il The International 2020 di Dota 2 è stato rinviato a data da destinarsi e molto probabilmente non si farà fino al 2021. L’EVO 2020, il maxi-evento dedicato ai picchiaduro, verrà trasposto in un formato online mentre la eSerie A è stata temporaneamente sospesa prima della partenza ufficiale.

L’articolo La League of Legends World Championship è confermata: si parte a ottobre sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: