Annunciate le nuove schede di memoria SD Express 8.0: velocità di trasferimento fino a 4 Gb/s!

Annunciate le nuove schede di memoria SD Express 8.0: velocità di trasferimento fino a 4 Gb/s!

SD Association ha annunciato ufficialmente un nuovo standard per la serie di schede di memoria Express, ad alte prestazioni. Si tratta di SD Express 8.0 che, servendosi dello standard PCIe 4.0, è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento massima di 4 Gb/s.

La nuova generazione di schede di memoria SD Express è indirizzata nello specifico ai professionisti dell’ambito video-fotografico, che hanno a che fare con file di enormi dimensioni, da elaborare il più rapidamente possibile. Chi abitualmente scatta foto in formato RAW ad alta definizione (anche a raffica) o gira video in super slow-motion o in risoluzioni fino all’8K, non potrà che giovarsi di una velocità di trasferimento così elevata.

LEGGI ANCHE: DJI Mavic Air 2, la recensione

Lo standard SD Express 8.0 supporterà schede di memoria di tipo SDHC, SDXC e SDUC e si servirà delle specifiche PCie 4.0 e NVMe 1.4. È comunque garantita la retrocompatibilità con gli standard precedenti, anche se per sfruttare a pieno la nuova velocità di trasferimento, occorreranno dispositivi pronti per farlo.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: